top of page

Lavoro e formazione del futuro, etica e deepfake e una finestra operativa sulle ultime novità in tema di Intelligenza artificiale

  • Immagine del redattore: Paolo Rappoccio
    Paolo Rappoccio
  • 4 apr
  • Tempo di lettura: 2 min
Prosegue il tour “Generazione Ai”. Lunedì 7 aprile, alle ore 10.00, l’appuntamento al Liceo Artistico Preti-Frangipane

L’Intelligenza Artificiale continua a modificare la nostra vita e le nostre abitudini quotidiane. Uno strumento che segna una nuova fase storica e, inevitabilmente, destinato a essere sempre più presente nelle scuole, con profondi cambiamenti sia nelle modalità di apprendimento che all’interno dei metodi della didattica.


Dopo l’avvio del percorso nelle scuole reggine e calabresi, svoltosi all’Ite Piria con una grande partecipazione, “Generazione Ai” proseguirà al Liceo Artistico Statale Preti-Frangipane lunedì 7 aprile, con inizio alle ore 10.00. L’associazione Tgwebai, in collaborazione con Sied IT e Mondotouch, avvalendosi di esperti Microsoft e Specialist Ai, continua ad approfondire sul campo il ruolo dell’Ai nel mondo dell’istruzione, anche attraverso esempi pratici di utilizzo.


L’incontro di lunedì sarà un’occasione per studenti e docenti di confrontarsi con esperti del settore e scoprire le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale applicata alla scuola e al mondo del lavoro. Il focus dell’incontro sarà rivolto alle professioni del futuro e all’utilizzo etico e consapevole dell’Ai.


locandina evento generazione AI

Dopo i saluti dell’Avv. Lucia Zavettieri, dirigente scolastico del Liceo Artistico Statale Preti-Frangipane, interverranno l’Ing. Alessandro Gatto, Specialist Ai che affronterà i temi relativi all’intelligenza artificiale generativa fornendo degli esempi pratici; l’ing. Beniamino Azzarà, Ceo di Sied IT che darà uno sguardo al mondo delle professioni future dopo l’impatto dell’Ai e l’avv. Riccardo Tripepi, presidente dell’associazione TgWebAi, che si occuperà di deepfake e etica per un utilizzo consapevole dell’Ai.


L’incontro offrirà un focus sulle nuove tecnologie digitali e sull’importanza dell’Ai come strumento didattico, sottolineando il valore della digitalizzazione nel sistema educativo e nella scelta delle professioni del futuro. Si tratta della seconda tappa di un percorso di innovazione che coinvolgerà diverse scuole calabresi, offrendo incontri pratici, dibattiti sull’etica digitale e sessioni di formazione sui nuovi strumenti didattici basati sull’Ai.


 
 
 

Commentaires


bottom of page